Chiesa oggi

Centro Estivo Parrocchiale “Un’estate da Dio” con le Parrocchie di Villar Focchiardo e San Giorio

VILLAR FOCCHIARDO/SAN GIORIO – Parte ufficialmente sabato 1° aprile l’avventura del Centro Estivo Parrocchiale “Un’estate da Dio” organizzato anche quest’anno dalle Parrocchie di Villar Focchiardo e San Giorio. Si aprono infatti sabato 1° aprile le iscrizioni, che proseguiranno tutti i sabati fino a giugno dalle ore 15,30 alle 17,30 presso l’oratorio parrocchiale Wissal che si tiene accanto alla chiesa di Villar Focchiardo.

Don Antonello Taccori presenta il nuovo Centro Estivo “#unestatedadio”: “Ci stiamo preparando per offrire ai nostri bambini e ragazzi una nuova edizione del Centro Estivo parrocchiale riprendendo l’esperienza esaltante dello scorso anno. Ci siamo lasciati con i bambini contenti e con le famiglie che ci hanno fatto i complimenti per l’organizzazione: per noi sono grandi soddisfazioni perché ce la mettiamo tutta per offrire un’opportunità di divertimento e di crescita ai nostri giovani in un ambiente chiaramente che si ispira ai valori Cristiani. Gli animatori stanno iniziando un loro percorso di preparazione e formazione per arrivare all’appuntamento consapevoli del ruolo che dovranno avere per gestire ed educare dei bambini e dei ragazzi che hanno scelto il nostro modo di far trascorrere loro delle serene vacanze. In più avremo il prezioso supporto delle Novizie della Consolata che ci aiuteranno in questa esperienza con i bambini. L’esperienza molto positiva dello scorso anno ci ha invogliati a proseguire con le tre proposte che erano state fatte e che erano state molto gradite sia dai bambini che dalle famiglie: ovvero avremo il centro estivo dal 12 giugno al 27 luglio per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni presso la parrocchia di Villar Focchiardo che tornerà a trasformarsi in parco divertimenti, avremo poi il campo al mare dal 26 giugno al 1° luglio a Varazze per bambini da prima elementare a prima superiore ed il campo in montagna a Città di San Giorio dal 9 al 14 luglio sempre per bambini dalla prima elementare alla prima superiore. Un ventaglio di proposte variegato per cercare di venire incontro alle esigenze delle famiglie nel sostenerle durante il periodo di chiusura delle scuole. Il tutto in un ambiente che si ispira ai valori Cristiani”.

Vediamo quindi nel dettaglio le proposte del Centro Estivo “#unestatedadio”.

Il campo al mare dal 26 giugno al 1° luglio a Varazze per bambini da prima elementare a prima superiore avrà un costo di 240 euro.

Il campo in montagna a Città di San Giorio dal 9 al 14 luglio sempre per bambini dalla prima elementare alla prima superiore avrà un costo di 150 euro (con quota di 140 euro per gli altri fratelli partecipanti).

Il centro estivo presso la parrocchia di Villar Focchiardo si svolgerà dal 12 giugno al 27 luglio per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni e prevede tantissime iniziative: laboratori, giochi, piscina, sport, gite ed escursioni, ma anche un’ora di compiti al giorno per non dimenticarsi troppo della scuola. Il costo è di 60 euro la settimana, con possibilità di frequentare solo al mattino o solo al pomeriggio a 40 euro la settimana. I pasti si possono portare da casa, oppure ordinare da asporto al ristorante “La Betulla” che è convenzionato con il centro estivo. Le gite verranno stabilite durante il centro estivo.

Dovrebbe essere tutto, ma per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessandro al numero telefonico 3494498383 o don Antonello al 3396139989.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.