Chiesa oggi

Cesana. Don Paolo Molteni è tornato nella Casa del Padre

Don Paolo Molteni

Don Paolo Molteni – Sansicario

CESANA TORINESE . Nella giornata di venerdì 20 maggio don Paolo Molteni è tornato nella Casa del Padre. Don Paolo era nato il 30 settembre del 1930 e sino all’inizio di questo 2022, nonostante i 90 anni, ricordano dal Comune di Cesana, era ancora a guidare le anime della Parrocchia Maternità di Maria a Sansicario, oltre che di San Restituto a Sauze di Cesana. Per lui quasi 70 anni di ministero, essendo stato ordinato nel 1953, con un servizio reso dal 1987 alla Comunità di Sansicario a Cesana Torinese in modo amorevole.

Nel giorno del lutto il Comune di Cesana Torinese lo ricorda con grande affetto. Il Sindaco Roberto Vaglio esprime il dolore di tutta la Comunità Cesanese: “Don Paolo per Sansicario è stato una vera e propria istituzione, servendo la comunità e creando comunità. Ad inizio anno lo avevamo salutato ringraziandolo per il prezioso servizio che sino a 91 anni ha prestato presso di noi e gli avevamo augurato di godersi dei giorni sereni. Il Padre ora l’ha voluto con lui e tutta la Comunità di Cesana lo ricorda ora con profonda stima ed amicizia. Resta il suo grande insegnamento, resta il ricordo della sua immensa cultura, resta l’amore con cui ha servito sino alla fine dei suoi giorni”.

Il Rosario di Don Paolo sarà celebrato oggi, domenica 22 maggio, alle ore 17,30, a Susa nella Cattedrale di San Giusto e alle ore 20,30 nella chiesa di San Restituto a Sauze di Cesana.

La Santa Messa Esequiale sarà celebrata nella cattedrale di San Giusto a Susa, lunedì 23 maggio alle ore 10. Dopo la Messa in cattedrale, la salma proseguirà per Sauze di Cesana con preghiera di suffragio alle ore 12 nella chiesa di San Restituto e inumazione nel cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.