Dall’11 al 15 settembre torna a Chiusa di San Michele “Gusto di Meliga”, la grande manifestazione che celebra i sapori e le tradizioni locali.
Una diciassettesima edizione della manifestazione, inserita nella prestigiosa Rassegna Gusto Valsusa, che vedrà ancora una volta protagonista il “Pan ëd melia”, prodotto tipico del piccolo borgo ai piedi della Sacra, registrato con il marchio Pan ëd melia dla Ciusa.
A fare da contorno al biscotto tradizionale, re della festa, saranno come sempre altri prodotti legati al mais e all’artigianato locali, ma anche spettacoli, dimostrazioni, eventi culturali e soprattutto enogastronomia.
Il momento più atteso sarà come sempre la grande sagra, domenica 15 settembre. Passeggiando tra le vie del borgo, si potranno ammirare le mostre e i siti storici e respirare l’aria frizzante della montagna, lasciandosi incantare dai profumi inebrianti dei piatti tipici. I banchi del mercato gastronomico saranno un tripudio di colori e di sapori, con produttori locali pronti a far scoprire le loro specialità. Dai dolci più golosi alle prelibatezze salate, dai formaggi stagionati e ai salumi pregiati, ogni assaggio sarà un’esperienza unica.
Servizio e programma su La Valsusa del 12 settembre.