Avigliana

Ciak si gira! Ad Avigliana il set di una serie Netflix: limitazioni al traffico nel centro storico

Avigliana ospiterà le riprese di una famosa serie televisiva Netflix prodotta dalla Società cinematografica Groenlandia, venerdì 30 e sabato 31 maggio 2025. Per consentire alla troupe di ricostruire spazi e strade della città dei due laghi con ambientazione nella seconda metà dell’800, saranno adottate limitazioni alla sosta e alla circolazione. Nel corso degli ultimi anni Avigliana ha accolto produzioni cinematografiche importanti come “La bella estate”, film con Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, “Nobel un premio esplosivo” di Luigi Cantore, trasmissioni tv e spot televisivi.

Venerdì 30, dalle 7 alle 19 sarà vietata la sosta in piazza Conte Rosso nel tratto compreso tra via Montenero e via Umberto I, nel piazzale Antiche mura (parcheggio ex pretura) e nel piazzale dei Caduti. Durante le riprese che interesseranno anche il tratto da piazza San Giovanni a piazza Conte Rosso, sarà limitato anche il transito dei vicoli.

Sabato 31 maggio dalle 8 alle 19 sarà invece vietato il transito in via Norberto Rosa nel tratto tra via Porta Ferrata al piazzale del Castello, ma permarranno i divieti di sosta nel piazzale Antiche mura, piazzale dei Caduti e parzialmente in piazza Conte Rosso.

Al fine di gestire al meglio la viabilità, durante le riprese, l’accessibilità al centro storico sarà monitorata da una pattuglia della Polizia locale, mentre nella giornata di venerdì si attiverà il semaforo di via Norberto Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.