Nella mattinata di oggi, domenica 8 settembre, una donna di 78 anni residente a Cesana è morta poco sopra la località montana di Pianiermo, nel territorio del comune di Coazze.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe accasciata al suolo all’improvviso, mentre era in compagnia di alcuni amici che hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione. Contemporaneamente, è stato allertato il Soccorso Alpino che ha inviato un elicottero da cui si è calato il medico.

Il dottore non ha però potuto far altro che constatare il decesso della signora. L’elicottero, a causa della nebbia, si è dovuto allontanare dalla zona ed è atterrato a Coazze, in attesa di istruzioni.

Poco dopo si è di nuovo alzato in volo per andare a recuperare un uomo che faceva parte dello stesso gruppo di escursionisti e che ha accusato un malore. L’uomo, 73 anni, è stato trasportato all’ospedale di Rivoli.

Nel pomeriggio, una squadra del Soccorso Alpino ha raggiunto il gruppo da terra e, dopo avere ricevuto il via libera dall’autorità giudiziaria, ha trasportato la salma fino al Colle Braida.

 

© Riproduzione riservata