Sabato 20 luglio a Coazze torna la “Notte Bianca in montagna”, organizzata dall’associazione Commercianti “Giutumse” e dalla Pro Loco, con il supporto del Comune.

Dalle 19, via all’XI edizione con tante le iniziative: in piazza Cordero, i più piccoli potranno salire in sella alle mini motociclette elettriche messe a disposizione dalla Federazione Motociclistica Italiana.

In piazza I Maggio, alla Primaria Pirandello, “Il Tango visto attraverso il terzo occhio” di Sergio Giunipero, esposizione fotografica sul tango in tutte le sue forme, i suoi colori e le sue note (aperta fino al 28 luglio); in piazza, Milonga street tango e momenti di avvicinamento al Tango a cura dei Maestri Beppe Scozzari, Anna Boglione e Alessandro Guerri.

Sempre qui, dimostrazioni di attività cinofile (morso, obbedienza base, rally-o) organizzate dal Centro cinofilo “La Tan-a Du Cin”, durante le quali ci sarà la possibilità di provare le attività con il proprio cane.

In via Prever, al Caffè d’la Posta, grigliata de I Pianas, accompagnata dalle canzoni di Vasco Rossi cantate dalla cover band Standing Ovation.

Viale Italia si anima, oltre che con le bancarelle di hobbistica, artigianato,bigiotteria, prodotti locali e altre idee curiose,con il doppio appuntamento musicale proposto dal Caffè Nuovo: concerto dei SottoScala e dei MixAge; al bar Il Faro, invece, DJ Dario con il suo repertorio di musica dance.

Il tour della vivacità, approda infine in Piazza Gramsci, dove si ballerà con il duo “Marco & Stefano” e dove si potrà gustare i prodotti tipici del territorio oppure una grigliata di carne alla gastronomia dei Fratelli Rosso.

Bar Gramsci e V-Club propongono un doppio concerto di musica rock con Gruvidi e The Chuchill’s finger.

In occasione dell’evento, l’ufficio turistico e l’Ecomuseo dell’Alta Val Sangone, nella loro nuova veste espositiva, saranno aperti fino alle 24.

Anita Zolfini

© Riproduzione riservata