Taglia la tappa della maggiore età la Festa Rurale del Cevrin di Coazze. Nel prossimo weekend, sabato 20 e domenica 21 ottobre, nel Comune dell’Alta Val Sangone si torna a festeggiare il rinomato formaggio caprino e vaccino e, con esso, prodotti e produttori del territorio e le antiche tradizioni.

Un programma pieno di iniziative attende i visitatori, redatto grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Pro Loco, associazione dei commercianti “Giutumse”, Cai, Aib, Vigili del fuoco, Croce Rossa.

Il vivo della festa sarà domenica, alle 10, con l’inaugurazione di questa 18esima edizione che sarà data in Viale Italia 61 dalla sfilata della Banda Filarmonica di Coazze e dall’esibizione del Gruppo Majorettes Happy Blue. Alle 11.30, Messa in francoprovenzale nella chiesa della Confraternita di piazza Gramsci. Viale Italia e le piazze adiacenti ospiteranno i diversi appuntamenti.

Il programma dettagliato e l’approfondimento sulla Festa sarà disponibile su La Valsusa in edicola da giovedì 18 ottobre.

Anita Zolfini

© Riproduzione riservata