Grande soddisfazione per la studentessa di seconda media Laura Girodo che ha ottenuto uno dei premi speciali della giuria nel Concorso Giralibro, gara letteraria tra i ragazzi delle scuole secondarie inferiori che ha visto la partecipazione di centomila ragazzi. Laura Girodo ha ottenuto il riconoscimento un tema simpatico e attuale… che parla di cibo!

Accompagnata dai docenti di classe, in particolare dalla professoressa di lettere Patrizia Ollino e dalla referente del progetto Rossana Ferraris,  Laura ha ricevuto una pergamena , un libro e ha fatto sì che la sua scuola avesse in dono un grande scatolone di libri per ragazzi da destinare alla la biblioteca di istituto!

“In una società che viaggia soli più con byte e giga – commentano gli insegnanti – è importante e bello che ci si affezioni ancora e sempre alla pagina di carta, affettuosa e fedele, di un buon libro”.

Da segnalare, sempre nel Concorso Giralibro, il terzo posto di Sara Bolsi, della 2 D, Scuola secondaria di 1° grado Giacomo Jacquerio, di Buttigliera Alta.

Bruno Andolfatto

© Riproduzione riservata