Foto di Eloisa Giannese e di Marco Albano
Ciclismo

Condove in festa: trionfo e spettacolo al Tour de l’Avenir

Una giornata indimenticabile per Condove che oggi, 23 agosto 2024, ha ospitato una tappa indimenticabile del Tour de l’Avenir 2024, la corsa a tappe giovanile più prestigiosa al mondo.

Le strade del paese sono state invase da bandierine e palloncini gialli, con stand delle varie associazioni e tantissime persone accorse per celebrare l’evento. Il cuore pulsante della giornata è stato Viale Bauchiero che si è trasformato nella linea d’arrivo dei giovani ciclisti.

E’ proprio lì che la  giovanissima Eglantine Rayer ha tagliato per prima il traguardo, trionfando nella tappa femminile. Un assolo memorabile, durato ben 80 chilometri, che ha lasciato il pubblico senza fiato. La sua compagna di squadra, Marion Bunel, ha conservato la maglia gialla, confermandosi una delle favorite per la vittoria finale. Nel frattempo, sulla gara maschile, l’azzurro Florian Samuel Kajamini ha regalato un’altra gioia al pubblico, imponendosi in una volata avvincente al termine di una tappa caratterizzata da un lungo tentativo di fuga. Il britannico Joseph Blackmore, invece, ha riconquistato la maglia gialla.

Il sindaco di Condove, Jacopo Suppo, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento: “È stata una giornata meravigliosa. Abbiamo lavorato sodo per portare il Tour de l’Avenir a Condove e la risposta della popolazione è stata straordinaria.  Oggi Condove è in festa!”

Ma il Tour non finisce qui e domani raggiungerà il suo epilogo con l’arrivo al mitico Colle delle Finestre. Un percorso impegnativo e selettivo che decreterà i vincitori della 60ª edizione della corsa. Una giornata, dunque, destinata ad essere ricordata a lungo.

Foto di Eloisa Giannese e di Marco Albano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.