Appuntamenti

Condove rende omaggio a Giancarlo Grassi con una serata in biblioteca il 2 dicembre

CONDOVE Giancarlo Grassi è tornato nella sua Condove e, vista la risposta che c’è stata in termini di presenze alle mostre e di partecipazione emotiva, si può legittimamente parlare del ritorno di un vero mito.

La mostra su Giancarlo Grassi continua a far registrare numeri inimmaginabili di visitatori e c’è grande fermento per la serata del 2 dicembre che gli sarà dedicata.

Una serata fortissimamente voluta dal Comune di Condove e dagli amici alpinisti per rendere ancora una volta omaggio al grande Giancarlo.

Alla serata di venerdì 2 dicembre alle ore 20,45 presso la biblioteca comunale di Condove interverranno con l’amico, scrittore e grande giornalista di montagna Roberto Mantovani, Dante Alpe, Nello Margaira, Renzo Luzi, Marco Ribetti.

Una serata organizzata dal Comune di Condove con l’aiuto del Gruppo 33 e degli alpinisti, in collaborazione con il Valsusa Filmfest, Cinema in Verticale e con la Pro Loco di Condove.

Una serata che di fatto chiude il cerchio. Tutto parte dalla mostra dedicata a Giancarlo Grassi che è stata presentata al Museo Nazionale della Montagna a Torino alla presenza del sindaco di Condove Jacopo Suppo che poi, con la vicesindaco Chiara Bonavero e l’assessore alla montagna Susanna Riva, ha fortemente  voluto che parte della medesima fosse ospitata a Condove nella splendida Chiesa di San Pietro, l’Antica Parrocchiale. Il tutto a cura del museo stesso di Marco Ribetti e collaboratori, con l’ausilio a Condove del gruppo Amici Chiesa di San Rocco (Valter Vesco ,Piero Senor ,Giacomelli Giuseppe Beppe Bonaudo).

La mostra, dopo il periodo previsto originariamente, è poi proseguita grazie all’impegno del Gruppo 33 di Condove e di parecchi alpinisti amici di Giancarlo e rimarrà aperta nei fine settimana fino alla fine del mese di novembre. Dalla mostra alla serata in biblioteca per ricordare un grande che è nel cuore di tutti gli amanti della montagna.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.