I TAMPONI RAPIDI ARRIVANO ANCHE A  CONDOVE.

Grazie alla collaborazione tra la Farmacia di Condove del dott. Andrea Bianco e la Cooperativa Passo dopo Passo Onlus, arriva anche a Condove il servizio di tampone naso faringeo rapido per la ricerca antigeni covid-19 utile a individuare se un soggetto è infetto dal virus SARS-COV-2, responsabile della malattia COVID-19.

Il servizio sarà erogato il sabato pomeriggio, a partire da sabato 12 dicembre, in modalità PIT STOP con la possibilità di accesso in auto e a piedi, presso il Palaleccese (Palazzetto dello Sport), in via Susa 2 a Condove.

Si tratta di un servizio privato, a pagamento, accessibile a tutti gli interessati anche se asintomatici, previa prenotazione obbligatoria.

Si tratta di un test diretto,effettuato da personale medico,che mette in evidenza la produzione da parte del virus di antigeni e rileva direttamente la presenza del virus nell’ospite.

Il test viene utilizzato per la valutazione di casi sospetti di COVID-19 o per identificare i soggetti candidati ad ulteriori indagini (PCR, Tampone molecolare) per la conferma della malattia.

L’esito del tampone sarà comunicato sul momento (tempo di attesa circa 15 minuti) e sarà caricato sulla piattaforma regionale.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Condove.Per maggiori informazionisu costi e prenotazioni visitare il sito https://www.valsusasociale.it/tampone-nasofaringeo-rapido-per-la-ricerca-antigeni-covid-19/  oppure chiamare allo 011 0740261.

© Riproduzione riservata