Bassa Valle

Condove, una serata di canti alpini

L’antica Chiesa di San Pietro a Condove ha ospitato, domenica 15 maggio, una serata di canti alpini. Un evento all’insegna della storia e della tradizione che si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti inerenti i “compleanni” delle varie sezioni. Quest’anno, infatti, la sezione ANA Valle Susa compie cento anni ed il gruppo di Condove celebra i novant’anni, non potuti festeggiare lo scorso anno a causa della pandemia.

La serata è stata organizzata dall’associazione Amici Chiesa di San Rocco in collaborazione con la Parrocchia ed il Comune.
L’evento è stato presentato da Valter Vesco che non ha mancato di ringraziare Monsignor Claudio Iovine, il sindaco Jacopo Suppo con il vicesindaco Chiara Bonavero, l’associazione nazionale alpini sezione Valle Susa gruppo sezionale di Condove ed ovviamente il Coro ANA Collegno.

La serata è entrata nel vivo con il presidente del coro di Collegno, Enzo Chiola, che ha dato il via al concerto. Il coro ha emozionato i partecipanti con un repertorio ricco di tradizione e canti intrisi di amore per la montagna e spirito alpino.

 

Articolo completo su La Valsusa di giovedì 19 maggio.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.