Alta Valle

Conosciamo i gestori del RistoranTino, il primo ristorante stellato della Val di Susa

Una stella Michelin si è accesa in alta valle di Susa, a Rollieres, frazione di Sauze di Cesana, ed ha illuminato il RistoranTino, il locale gestito da Chef Martino Leone insieme a Chiara Blanchet, Maitre e Sommelier del locale.

Già segnalato dalla Guida Michelin con il “Piatto” nel 2016, il ristorante ha così raggiunto il prestigioso risultato con la “Stella”, unico in tutto il territorio della valle. Un risultato che premia anni di dedizione a questo lavoro ed alla cura con cui viene svolto.

Raccontano Leone e Blanchet che è stata una sorpresa fino all’ultimo, con l’invito a partecipare alla presentazione della Guida 2023, ma senza ancora sapere che anche loro sarebbero stati tra i “premiati”.

D’altra parte queste sono le regole della Guida Michelin, i suoi ispettori arrivano come normali clienti, senza preavviso e senza mai dichiararsi. I gestori mai sapranno quando sono passati da loro e del riscontro che redigeranno e che verrà poi valutato. Solo quando sarà nota l’assegnazione del riconoscimento si scoprirà di essere stati esaminati, ma a quel punto sarà una grande gioia e soddisfazione.

Ampio servizio su La Valsusa del 17 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.