C’è anche l’Agriturismo Cascina dei Canonici di Sant’Ambrogio tra le imprese “agro-risto-ricettive” aderenti a Campagna Amica (Coldiretti) che danno la possibilità di stare a casa e di gustare piatti sani, genuini e della tradizione piemontese. Chi risiede nelle località della bassa valle e di Giaveno può telefonare ai numeri 320-7531160, 388-8449111 per ottenere la consegna a domicilio di piatti preparati con i prodotti stagionali dell’azienda.

Era l’11 marzo scorso quando i titolari della Cascina postavano su Facebook questo messaggio: ” Con grande dispiacere e rammarico, ma per salvaguardare la salute di tutti, abbiamo deciso di chiudere per qualche giorno. Andra tutto bene”.

Ora la Cascina dei Canonici, a due passi dalla Sacra, si rimette in gioco. Un modo per aiutare e per … aiutarsi.

La Cascina dei Canonici è uno dei cinque agriturismi di Campagna Amica della provincia di Torino che hanno aderito all’iniziativa che consente di prenotare i piatti e di vederseli recapitare direttamente a casa, come consentito dal Decreto #iorestoacasa. Gli altri sono l’azienda San Giovanni di Favria, la Cascina Barbassa di Tavagnasco, la Cascina Ollera di None e La Benvenuta di Carmagnola che, ovviamente, consegnano esclusivamente nella loro zona.

© Riproduzione riservata