La Regione Piemonte ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (Università compresa) fino a sabato 29 febbraio compreso.

Molti istituti sarebbero comunque rimasti chiusi fino a mercoledì, vista la concomitanza con il Carnevale. A questo punto, le vacanze vengono prolungate almeno fino a sabato prossimo.

È intanto salito a sei il numero dei contagiati in Piemonte, fra cui un intero nucleo familiare di Cumiana: madre e padre che ieri avevano accompagnato la figlia all’ospedale pediatrico Regina Margherita e la bimba stessa. I tre sono stati sottoposti al test per il Covid19 e sono risultati tutti positivi.

In un primo momento si era diffusa la voce secondo cui almeno la piccola non fosse stata colpita dal Coronavirus, ma purtroppo non è così. Rimane ancora da chiarire come la famiglia abbia contratto il virus.

AGGIORNAMENTO: i tre cittadini cinesi che, nel Cuneese, erano risultati “non negativi” a un primo test sono invece risultati negativi a una seconda analisi. I casi piemontesi scendono di nuovo a tre. Anche la bambina arrivata ieri al pronto soccorso del Regina Margherita è infatti risultata negativa. 

 

 

© Riproduzione riservata