Chiesa oggi

Corpus Domini a Villar Focchiardo

VILLAR FOCCHIARDO – La processione del Corpus Domini è tornata a percorrere le vie del centro storico di Villar Focchiardo.

Lo ha fatto eccezionalmente di sabato in quanto domenica 19 giugno il paese era teatro della Francigena marathon con le strade pronte ad ospitare i camminatori diretti verso l’Arena Romana di Susa.

E così don Antonello Taccori ha deciso di anticipare la festa del Corpus Domini a sabato 18 giugno. Dopo la Santa Messa la processione si è snodata dalla Chiesa Parrocchiale sino al Castagneretto per poi far rientro in chiesa passando dalle Quattro strade.

Ad aprire la processione come vuole la tradizione la Società Filarmonica di Villar Focchiardo diretta dal maestro Piero Enduir.

Dinanzi al Santissimo, portato in processione da Don Antonello sotto l’antico baldacchino, c’erano i bimbi che hanno appena ricevuto la loro Prima Comunione che hanno cosparso di petali di rosa le strade del paese, imitati anche da altri parrocchiani che hanno voluto solennizzare la processione con infiorata e con l’esposizione al passaggio della processione di immagini sacre.

Quest’anno alla processione sono intervenute anche le suore Missionarie Francescane di Susa che hanno presentato le prossime iniziative in programma sul Beato Edoardo Giuseppe Rosaz.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.