A scuola di orientamento con gli Aib e i fuoristradisti.

Venerdì 8 novembre è infatti iniziato il corso base di “Orienteering” che rientra nel progetto “Rischi naturali in Val di Susa: conoscere per prevenire”, organizzato dall’Associazione Fuoristradistica Piemontese delegazione Valle di Susa e dalla Squadra Aib di Bussoleno.

Il corso prevede due incontri serali che si terranno presso la sede della Squadra Aib di Bussoleno in via Don Carlo Prinetto 3, cui seguirà un’uscita pratica sul territorio.

Venerdì 8 novembre si è tenuto il primo incontro sul tema “Basi di cartografia” ed è stato tenuto da Renato di Afp Val di Susa. Domani, venerdì 15 novembre, sempre alle ore 21 presso la sede Aib in via Don Prinetto a Bussoleno, il secondo incontro teorico sul tema “Come orientarsi con la bussola. Avvicinamento all’utilizzo del gps”.

Sabato 23 novembre è invece in programma l’uscita sul campo con orientering con bussola e gps sul territorio della Valle di Susa. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli indirizzi mail segretario@aibbussolneo.it e presidente@afp-valdisusa.it oppure ai numeri di telefono 3405675989 e 3386172896.

Luca Giai

© Riproduzione riservata