La Croce Rossa ha bisogno in questo periodo di quante più mani possibili. Diventare un volontario temporaneo è semplice: basta cliccare su questo sito, compilare il form, segnare le proprie disponibilità e caricare i documenti richiesti. Dopo una breve formazione online potrai supportare il comitato della Croce Rossa del tuo territorio e aiutarlo nelle attività, come la consegna dei pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili.

Chi può diventare Volontario Temporaneo della Croce Rossa? Possono diventare volontari temporanei tutti i cittadini, maggiorenni, che godono di un buono stato di salute, italiani o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario purché in possesso dei dovuti permessi, Chi non ha maturato condanne, con sentenza passata in giudizio, o per chi è interdetto dai pubblici uffici.

Anche i professionisti sanitari, medici e infermieri, psicologici clinici e psicoterapeuti possono diventare Volontari temporanei per attività specifiche a domicilio, in ambulatori e presso le strutture di emergenza.

Ilaria Genovese

© Riproduzione riservata