La Croce Rossa di Villar Dora invita al nuovo corso di base per volontari. Dopo un’opportuna valutazione, lo staff che si occupa della formazione ha scelto di intraprendere l’iter didattico in modalità online.

«Mai come durante il periodo di lockdown – spiega il Comitato – sono servite persone al servizio della nostra comunità. Interrompere la formazione di nuovi volontari significherebbe privare di potenziali nuove risorse il nostro territorio. Purtroppo, la situazione sanitaria impone cautele sempre maggiori. Pertanto, per evitare inutili rischi, si è scelto di dirottare il corso in remoto. Tutte le lezioni si svolgeranno on line in diretta con i formatori».

Per iscriversi al corso si possono seguire due modalità. La prima prevede l’iscrizione diretta, accedendo al sito https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ ed immettendo tutti i dati richiesti. Nella sezione formazione/elenco corsi, posta sulla sinistra, sarà possibile ricercare il corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana PIE/2020/CRI/2575 ed iscriversi direttamente.

La seconda modalità prevede l’invio di una mail all’indirizzo carlo.scomegna@piemonte.cri.it, con l’indicazione di nome, cognome e numero di telefono e la richiesta di ottenere informazioni per il corso. Un volontario CRI vi contatterà e vi guiderà per effettuare l’iscrizione.

In entrambi i casi, una volta iscritti, si riceverà un link con le istruzioni per partecipare alla prima serata informativa, in cui saranno illustrate le informazioni sul corso e sulla sua prosecuzione. L’incontro è previsto lunedì 2 novembre alle 20.45.

Chi non potesse essere presente all’incontro informativo, ma volesse comunque seguire il corso, potrà partecipare direttamente alla prima lezione ufficiale del 5 novembre.

Lorenzo Rossetti

© Riproduzione riservata