Torna, dopo la pausa estiva, il progetto “Venerdìnote” al centro Violeta Parra in via Pio la Torre 3 a Beinasco. Sabato 28 settembre alle ore 22 si esibiranno i The Boogie Checkers (rockin’ blues).

The Boogie Checkers nascono nel 2015 uniti dalla passione per il rockin’ blues delle origini. Hanno partecipato a importanti festival di genere roots music, come il Vintage Roots, il Reelin’ And Rockin’, il South Side Rumble e il Béthune Rétro.

Passando da Chicago per la Louisiana, attraverso il Texas, portano al pubblico la musica dei grandi “rockin” bluesman degli anni 50: Johnny “guitar” Watson, Jerry “boogie” McCain, Slim Harpo, Lazy Lester, per citarne alcuni. Il loro repertorio include anche pezzi originali… e il tutto è condito con un pizzico di rock and roll!

L’ingresso alla serata è libero.

Piero Contu, della direzione del circolo, dà il benvenuto al nuovo direttore artistico: “Il direttivo del circolo affida la direzione della scuola a Daniele Li Bassi. Daniele è un grande professionista, cantautore, musicista e autore che condivide gli stessi obiettivi dell’associazione. Ringrazio, inoltre, Federica Gili e la sua associazione culturale Art’Es per aver accettato di collaborare con noi proponendo lezioni di canto individuali di approfondimento, workshop tematici e seminari”.

Daniele Li Bassi, nuovo direttore della scuola afferma: “Confermati gli insegnati storici dell’associazione, verranno affiancati da nuovi professionisti di grande preparazione. Il nostro obbiettivo sarà consolidare il lavoro sul territorio ed essere un avamposto culturale e didattico. Segnalo alcuni degli insegnanti come Paolo Rigotto, Samuele Di Nicolantonio, Lorenzo Orlandini, Barbara Palmitessa. Fra le novità un corso di produzione elettronica e djset. Saranno, inoltre, inseriti corsi collettivi di teoria e musica d’assieme”.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata