Parte con l’inizio del mese di giugno un nuovo servizio ambulatoriale dedicato alle visite nefrologiche per gli abitanti della città di Susa e delle valli limitrofe.
L’ambulatorio avrà cadenza settimanale, si terrà il martedì, dalle ore 13 alle 15, presso l’Ospedale di Susa, e sarà dedicato alle prime visite e alle visite di controllo. Il servizio è organizzato e gestito dalla Struttura Complessa di Nefrologia dell’Asl To3 – presidi Ospedalieri Rivoli, Pinerolo e Susa – diretta dalla dottoressa Giuliana Tognarelli.
Si amplia così l’offerta di salute dell’Ospedale di Susa che si conferma Ospedale di riferimento per il distretto Val Susa e Val Sangone dell’AslTo3. Inoltre, il nuovo ambulatorio costituisce una risorsa in più per contribuire a rispondere più celermente ai pazienti che fanno richiesta di una vista nefrologica su tutto il territorio della nostra Asl.
Al servizio si accede per la prima visita su indicazione e con impegnativa del medico di medicina generale, prenotando tramite Cup, mentre i controlli dei pazienti cronici per le visite di controllo successive alla prima sono prenotate direttamente dall’ambulatorio.