croce rossa
Ultim'ora

Dalla Croce Rossa dieci tablet alle strutture residenziali per mettere in contatto ospiti e famiglie

Croce Rossa Italiana è attiva in Valle di Susa per rispondere all’emergenza COVID-19. I Comitati territoriali di Susa, Bardonecchia e Villar Dora lavorano senza sosta sul fronte sanitario e sociale con l’obiettivo di supportare le fasce più fragili della comunità in questo momento così complesso. A fianco dei tradizionali servizi di soccorso e trasporto in ambulanza sono state organizzate numerose iniziative per la domiciliazione della spesa, farmaci e pasti a favore di anziani o persone in difficoltà che, rivolgendosi 24/7 al numero verde 800 065510, possono richiedere aiuto.

Si inserisce in questo contesto un nuovo progetto, supportato da Esprinet SpA, che consentirà di dotare 10 strutture residenziali per anziani e disabili della Valle di Susa di un tablet, al fine di agevolare le comunicazioni tra ospiti e famiglie. Dall’inizio del periodo emergenziale è infatti vietato, a titolo precauzionale, l’accesso all’interno delle strutture e rischiano di venire meno i rapporti sociali, così importanti tra gli anziani ospiti e le loro famiglie.

Grazie a questa iniziativa Croce Rossa Italiana mette in campo un supporto concreto che consentirà di rafforzare i contatti con le famiglie rendendo meno difficoltoso il superamento di questa fase così complessa, soprattutto per le persone più fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.