Bassa Valle

Danni del vento a Rubiana: incendio boschivo e un tetto divelto

Il forte vento che ha spazzato il Torinese ha dato finalmente tregua.

Sono state 212 le schede d’intervento aperte nell’arco delle ultime 24 ore. Alle 7 di oggi, sabato 11 marzo, l’emergenza poteva dirsi conclusa.

Il dispositivo del personale è stato rafforzato, anche i distaccamenti volontari hanno garantito un importante aiuto, come a Rubiana e Villar Dora, dove la squadra di Almese ha dovuto fronteggiare un incendio boschivo in borgata Giangallo a Rubiana.

Sempre a Rubiana, il forte vento ha divelto un tetto che si è poi schiantato sulla strada, fortunatamente senza causare feriti. Anche in questo caso, i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza la struttura e rimuovere il tetto.

Oggi pomeriggio è tuttavia prevista una ripresa del vento, anche se non si dovrebbero verificare raffiche forti come quelle registrate ieri sera.

Il tetto divelto a Rubiana
I Vigili del Fuoco al lavoro per rimuovere il tetto finito in strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.