La chiusura delle scuole per così tanto tempo e l’allontanamento dei bambini da una routine rassicurante, rende importante attuare piccole iniziative che possano coinvolgerli e impegnarli.

Per questo motivo, l’Amministrazione comunale sanganese propone un concorso a premi, intitolato “Disegna il tuo supereroe per Sangano”.

Partecipare è semplice: ogni bambino dovrà disegnare il suo Supereroe fantastico per Sangano, usando colori, pennelli, pastelli, e tutto quello che la fantasia dei più piccoli può offrire. L’Amministrazione comunale sceglierà i dieci disegni più belli, che verranno pubblicati sul gruppo Facebook “Sei di Sangano se…” e i 3 disegni più votati saranno premiati dal sindaco, Alessandro Merletti.

Al concorso possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi residenti a Sangano e/o frequentanti la scuola primaria e secondaria di Sangano.

Sui disegni dovranno essere riportati in basso a destra nome, cognome e classe dell’autore.

I disegni dovranno essere fotografati (con la migliore definizione possibile) e inviati su Whatsapp, da lunedì 16 marzo, al numero 3926477282, messo a disposizione dal Comune.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori è lunedì 23 marzo.

La Commissione giudicatrice, formata dall’Amministrazione comunale sceglierà, a suo insindacabile giudizio, i dieci disegni che saranno pubblicati su “Sei di Sangano se…” per essere votati da tutti gli iscritti, attraverso i like.

La votazione su Facebook si chiuderà il giorno 27 marzo, alle ore 12 e individuerà i tre vincitori del concorso, che saranno premiati dal Sindaco in data da definirsi.

© Riproduzione riservata