Appuntamenti

Domenica 11 settembre torna la Cesana-Sestriere di regolarità

Il Comune di Cesana torna ad essere la casa delle auto.

Domenica 11 settembre partirà proprio da Cesana la prova di regolarità 2022 della celebre corsa in salita “Cesana-Sestriere-Pragelato”. In quest’occasione una gara che è riservata alle auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo, ovvero le grandi auto storiche, classiche o sportive. Una sfilata sui tornati che da Cesana salgono verso il Colle dove si potranno ammirare autentiche opere d’arte su quattro ruote. Ad organizzare l’evento è il Piemonte Club Veteran Car, così come lo fa dal 1997.

Cesana Torinese sarà il fulcro della manifestazione in quanto gli appassionati potranno godersi le auto storiche sin dalle 8,30 con il ritrovo e poi la suggestiva sfilata della auto lungo via Roma. Dalle 10,30 il trasferimento delle vetture in piazza Vittorio Amedeo per la successiva partenza.

La gara si concluderà dalle 12 con il riordino delle auto e successiva esposizione presso piazzale dedicato nel Comune di Pragelato.

Il Sindaco Roberto Vaglio dà il benvenuto ai circus delle auto storiche: “Per Cesana è sempre un piacere ospitare questa manifestazione che permette di toccare con mano la storia dell’automobilismo, sia sportivo che classico. Domenica in questa gara di regolarità in salita avremo in paese dei pezzi unici, rari e da collezione. Diamo il caloroso benvenuto agli autisti e ai loro accompagnatori, ringraziamo il Piemonte Club Veteran Car per averci nuovamente coinvolto in questa manifestazione e e invitiamo tutti a fare un salto da noi per gustarsi questi capolavori a quattro ruote”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.