È finalmente giunta la primavera e anche quest’anno il gruppo Fidas di Coazze propone la “Festa del Donatore di sangue in Alta Val Sangone”, una camminata in montagna adatta praticamente a tutti che nel 2023 si svolgerà al Colle del Besso e sul Monte Cristetto.
Durante l’itinerario si attraversano boschi di faggi, betulle, larici, pini e abeti. Il programma prevede il ritrovo, domenica 2 aprile, alle 9,15, in borgata Tora (Giaveno). Subito si partirà per il Colle del Besso e chi lo vorrà potrà poi salire sul Monte Cristetto.
Al colle del Besso si potranno leggere alcune note storiche, in quanto il crinale, nel 1600, faceva da confine fra i territori appartenenti al Regno di Francia e quelli assoggettati ai Savoia. Al ritorno dall’escursione, la Fidas offrirà a tutti i partecipanti un tagliere di formaggi e salumi locali, bibite e vino. Per ulteriori esigenze si ricorda che nelle immediate vicinanze c’è la trattoria “Amici della Tora”. In caso di brutto tempo, la passeggiata sarà rimandata a domenica 16 aprile.
Per prenotare: 338- 8120576 oppure: fidascoazze@gmail.com