Il piano di valorizzazione “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”, con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, organizza per domenica 20 settembre l’11° Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle.

Quattordici località della zona apriranno i loro siti archeologici con la possibilità di accompagnamenti guidati gratuiti.

Per l’11° anno consecutivo la Valle di Susa sarà protagonista di uno straordinario racconto corale, che metterà in luce la ricchezza e la dimensione diffusa del patrimonio culturale.

In programma una serie di appuntamenti che offriranno momenti di riflessione e intrattenimento sul tema della musica, scelto quest’anno come filo conduttore.

In ottemperanza alla normativa vigente in materia di prevenzione e contenimento covid-19, all’interno dei siti è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto delle disposizioni fornite dagli organizzatori. Per gli orari di apertura di ciascun sito e le animazioni organizzate, si può consultare il programma sul sito: www.vallesusa-tesori.it/

Informazioni: info@vallesusa-tesori.it, Tel. 0122/622640, www.facebook.com/VallediSusaTesori, https://www.facebook.com/ArcheoValSusa

Ampio servizio su La Valsusa del 17 settembre.

© Riproduzione riservata