Alta Valle

Domenico Baglioni, da Latina alla presidenza dell’Istituto Des Ambrois

È stata una scelta quasi istintiva leggendo un articolo sul web che descriveva la visione e la modalità con le quali il preside Pietro Ainardi ha diretto il Des Ambrois. Mi ha colpito molto il suo modo d’intendere la scuola come luogo di sperimentazione. Uno spazio dove avrei voluto imparare da studente e insegnare da docente”.

Una scelta che ha portato il nuovo dirigente scolastico dell’istituto superiore altovalsusino, Domenico Baglioni, a lasciare le pianure pontine della provincia di Latina alla volta delle montagne al confine con la Francia.

Laureato in Scienze del Linguaggio, un dottorato di ricerca in Filologia spagnola all’Università Autonoma di Barcellona al rush finale con tesi sull’applicazione dei videogiochi per la didattica, e in particolare per l’insegnamento delle lingue, e un concorso vinto sul sostegno, Baglioni, insegnante di liceo (ultima materia lingua e letteratura spagnola), è alla sua prima volta nei panni di dirigente scolastico, dopo aver vinto il concorso nel 2017.

Servizio su La Valsusa dell’8 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.