Con le celebrazioni di Villar Dora del 13 ottobre e di Rubiana del 20 ottobre, don Alfonso Vindrola ha solennizzato il proprio ingresso nelle parrocchie della Valmessa. Sono stati momenti di grande festa alla presenza della comunità dei fedeli, delle autorità civili e dei rappresentanti delle associazioni del territorio.
Dal 28 settembre 2024 don Vindrola è stato nominato parroco e legale rappresentante di otto parrocchie, fra cui quelle della Natività di Maria in Almese, di Sant’Egidio Abate in Rubiana e dei Santi Vincenzo e Anastasio a Villar Dora.
Contemporaneamente è stato nominato amministratore parrocchiale e legale rappresentante delle parrocchie santa Maria Assunta in Celle, di san Giuseppe in Favella, di san Grato in Mompellato e rettore del santuario Madonna della Bassa di Rubiana.
A queste si aggiungono le titolarità delle parrocchie di Santa Maria Assunta di Milanere e di Santo Stefano di Rivera.
Nelle omelie, don Vindrola si è rivolto a tutta la comunità, ringraziando i predecessori e gli amici, i rappresentanti della società civile e le associazioni, soffermandosi particolarmente sul valore della benevolenza sotto il profilo umano e cristiano, nonché sull’attenzione verso la società civile allargata.
Di origini villardoresi, don Alfonso Vindrola è nato nel 1955 ed è stato ordinato sacerdote nel 1996 da Monsignor Vittorio Bernardetto.
Nel suo nuovo ruolo di guida dell’Unità Pastorale della Valmessa sarà coadiuvato, fra gli altri, da don Pier Luigi Cordola, da Francesco Maniscalco (che sarà ordinato sacerdote nel mese di novembre) e dal diacono Michele Bennardo.
Lorenzo Rossetti
Foto: archivio La Valsusa