Venerdì 4 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Fassino di Avigliana, la Compagnia Teatrale Fabula Rasa propone la performance di improvvisazione teatrale “Insanity”, con la regia istantanea di Beppe Gromi e Andrew Detroit.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avigliana è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Alzheimer Torino ETS-ODV, per sostenere il progetto “La Curandera – un luogo dove incontrare l’Alzheimer” e le attività rivolte ai malati di demenza e ai loro familiari / caregiver.

Sabato 5 ottobre alle ore 9,30 la Sala Consigliare del Comune di Sant’Ambrogio ospiterà il convegno “Alzheimer e demenze: famiglie e comunità locali alla ricerca di approcci innovativi. Sperimentazioni a confronto”, una tavola rotonda che vede intervenire l’Asl To3 e le referenti delle sperimentazioni italiane con approcci innovativi in ambito di Alzheimer e demenze.

Sarà un confronto tra le esperienze di Udine, Bari, Modena, che coniugano la partecipazione attiva delle famiglie e dei caregiver dei malati, il supporto di volontari e istituzioni, la centralità della domiciliarità, con la cura e il bisogno di socialità di ospiti e familiari.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sant’Ambrogio di Torino e sostenuto dall’Asl To3, dall’Unione Montana Valle Susa e da Vol.to – Centro Servizi Volontariato Torino, in quanto partner del più ampio progetto “La Curandera”.

© Riproduzione riservata