Bassa Valle

È scomparso Giancarlo Martoia: fu sindaco di Borgone e Sant’Antonino

Una triste notizia ha raggiunto, questa mattina, la redazione de La Valsusa.

Nella serata di ieri, mercoledì 13 marzo, all’ospedale di Rivoli, è morto, all’età di 78 anni, Giancarlo Martoia, presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante di Stampa Diocesana Segusina, società che pubblica il nostro settimanale.

Il signor Martoia era molto conosciuto in Val di Susa, anche per il suo impegno in politica che lo aveva portato a ricoprire, dal 1980 all’85, il ruolo di sindaco di Borgone e, dal 1990 al ’95, quello di primo cittadino di Sant’Antonino, paese in cui risiedeva con la moglie Giovanna, la figlia Alessandra, il genero Marco e i nipotini Enrico e Francesco.

Direttore di diverse filiali dell’allora Crt, ora Unicredit, il signor Martoia, seppure in pensione, non aveva mai smesso di lavorare per la comunità e di fare progetti anche per La Valsusa e aveva già in agenda numerosi incontri e appuntamenti.

Tutta la redazione de La Valsusa, con la direttrice Federica Bello e il direttore emerito, don Ettore De Faveri, esprime alla sua famiglia le più sentite condoglianze.

Il rosario sarà recitato domani, venerdì 15 marzo, alle 17, mentre il funerale sarà celebrato alle 15 del giorno seguente, sabato 16, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.