Un giovanissimo talento del kart alla corte di Adelaide.

Stiamo parlando di Andrea Vecchiato, dodici anni, un autentico bambinello prodigio. Talmente versato a lanciarsi sui motori che, dopo due anni di pratica di motocross, si è pensato di fargli provare un’altra esperienza motoristica, come la guida del kart.

E lui, fino ad ora, lo ha guidato solamente sette volte, compresa la gara di cui stiamo per trattare. C’è da dire, però, che fin dalla seconda prova si vedeva che era portato anche per questa particolare specialità.

Infatti, ha girato su alcuni tracciati e piste con i tempi dei primi dieci classificati del campionato regionale piloti, ragazzi che da almeno cinque o sei anni frequentano le piste anche un paio di volte la settimana.

Domenica 19 luglio ha partecipato alla prima gara del Trofeo Attilio Marcadante; nelle prove ha ottenuto il 4° posto, nella prefinale il 3°, ed in finale il 2°. Tutto questo è stato possibile grazie all’amico della Domsport, che ha fornito tutto l’occorrente: kart, assistenza, gomme, abbigliamento nonché una lunga esperienza in questo settore.

Andrea adesso è alla ricerca di uno o più sponsor che gli possano consentire la partecipazione al Campionato Regionale, al Trofeo d’Autunno sulla pista internazionale di Lonato, e alle altre gare del Trofeo Attilio Marcadante.

Se c’è qualcuno interessato, si faccia avanti, contattando la famiglia al seguente indirizzo e-mail: s.v28@live.it.

© Riproduzione riservata