Appuntamento domenica 14 agosto quando, riferiscono dal Comitato ExillesCittà, “tornerà a esibirsi la stella locale, Arianna Cibonfa, questa volta con una party band che farà ballare exillesi e visitatori: i No Way, con il loro sound accattivante e adrenalinico, passeranno dai grandi successi degli anni ’60-’70 e ‘80 fino alle più grandi hit degli anni ‘90, per uno spettacolo la cui parola d’ordine sarà divertimento”.
I festeggiamenti di ferragosto proseguiranno, lunedì 15, con la “Pomeriggiata di Ferragosto”: “giochi in piazza per grandi e piccini e goffri.
Le attività per i bambini continueranno il 19 agosto con uno degli appuntamenti più attesi dell’estate exillese: la popolarissima Barchetta Race, la gara delle fantasiose barchette di carta che si sfidano nella bialera della via principale del paese per una gara all’ultimo secondo”
Il 21 agosto sarà la volta di un evento all’insegna del vintage e del riciclo: le ricche e sorprendenti cantine di Exilles verranno svuotate per recuperare oggetti d’epoca e pezzi vintage unici. Si potrà poi brindare ai buoni affari conclusi durante la giornata con un aperitivo nella piazza principale del paese.
E ancora, ad agosto proseguiranno anche le passeggiate pomeridiane. La passeggiata medievale di sabato 13 accompagnerà i visitatori sugli antichi passi di monaci e mugnai, monatti, soldati e artigiani per far riaffiorare le storie e la vita di un borgo medievale alpino che ha saputo mantenere le sue unicità e tradizioni nel corso del tempo, mentre sabato 27 agosto verrà proposta la nuovissima passeggiata Di Chiesa in Chiesa: leggenda, storia e devozione sulle orme delle antiche confraternite di Exilles. Le passeggiate medievali, sempre alle 16:30, includeranno una degustazione di vini locali Isiya, azienda vitivinicola locale che lavora alcune tra le vigne più alte del Piemonte, producendo anche il rinomato vino del ghiaccio.
“Il borgo invita quindi curiosi e visitatori a recarsi a Exilles per i numerosi eventi in calendario, dove verranno accolti non come turisti, ma come ospiti”, è il messaggio finale.
Per ulteriori informazioni: infoexillescitta@gmail.com – prolocoexilles@libero.it – +39 333 7977502 – www.exillescitta.it