Alta Valle

Federica Dentamaro nuova presidente Pro Loco di Chiomonte

CHIOMONTE – È Federica Dentamaro la nuova presidente della Pro Loco di Chiomonte. (nella foto del nuovo direttivo della Pro Loco, la presidente Federica Dentamaro è la prima in piedi da destra)

Sabato 18 marzo si era tenuta l’assemblea costituente che aveva provveduto ad approvare lo statuto e ad eleggere il suo primo consiglio direttivo.

Un’assemblea costituente particolarmente affollata e partecipata si era infatti ritrovata presso la Chiesa di Santa Caterina per procedere con questi primi atti formali che concretizzano così il percorso iniziato lo scorso 11 febbraio con il primo incontro pubblico per la costituzione dell’Associazione turistica Pro Loco e con il secondo appuntamento del 18 febbraio.

Il nuovo consiglio direttivo non ha perso tempo e lo scorso giovedì 23 marzo sì è riunito per il conferimento delle cariche sociali.

Presidente è stata nominata Federica Dentamaro, con vicepresidente Samuel Colonnello, segretaria Virginia Pinard e tesoriere Riccardo Jacob; i consiglieri sono Isabelle Bernard, Lorenzo Jannon, Enrico Maria La Loggia, Gloria Ollivier, Nadine Ronsil.

Da giovedì 23 marzo dunque la Pro Loco di Chiomonte è finalmente operativa e può iniziare a programmare la sua attività sul territorio con un motivatissimo consiglio direttivo che si è preso l’impegno di dar gambe alle tante idee emerse durante gli incontri propedeutici. E adesso lo può fare in forma ufficiale. L’assemblea come primo atto ha deliberato, prima di registrare l’atto costitutivo, di chiedere un locale al Comune di Chiomonte in modo da dare una sede operativa nel centro del borgo.

La neopresidente Federica Dentamaro è pronta alla nuova sfida: “Con il conferimento delle cariche sociali siamo ufficialmente operativi e cercheremo di portare avanti le tante proposte che sono emerse negli incontri che hanno portato alla costituzione della Pro Loco. A tal proposito, ringraziamo ancora tutti gli amici che hanno contribuito con il loro voto a far partire questa iniziativa che ha come obiettivo lo sviluppo sociale turistico e culturale di Chiomonte, del Frais e della Ramats. Siamo particolarmente felici dal fatto che i più votati nel direttivo siano stati tre giovani che rappresentano il capoluogo e le frazioni ma che soprattutto rappresentano il futuro che tutti ci auguriamo per Chiomonte. Ringraziamo inoltre Unpli la cui guida è stata fondamentale per avviare nel modo migliore questa avventura”.  

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.