Bassa Valle

Ferriera (Buttigliera Alta), domenica 22 il gran finale del Palio dei Rioni

Sono i blu del Caval Gris e gli arancioni di Mulino a contendersi la testa della classifica provvisoria del Palio dei Rioni di Ferriera (Buttigliera Alta), dopo il primo week-end di tornei sportivi, disputati alla palestra Palabianco.

Sabato 14 è stata la volta del calcio con che ha visto tre dei cinque contendenti a parimerito in vetta alla classifica ed è stato necessario ricorrere alla differenza reti complessiva per assegnare la vittoria al Caval Gris, seguito da Mulino, Scuola, Ca di Francises e Torre.

Domenica 16 è stata la volta della pallavolo, con il trionfo del Mulino, seguito da Caval Gris, Ca di Francaises, Torre e Scuola.

Ottima la partecipazione di bambini al Minipalio: i giochi a stand promossi in collaborazione con l’Oratorio Sacro Cuore di hanno animato la domenica pomeriggio dei più piccoli assegnando il primo jolly aggiuntivo alla Scuola.

Domenica 22 ci sarà il gran finale con la sfilata dei Rioni lungo Ferriera, da piazza San Maurizio a piazza Jougne; alle 15 prenderanno il via i giochi al campo nel campetto sportivo parrocchiale di via Gatta e la Staffetta che attribuiranno la vittoria dell’edizione 2024.

Nel frattempo, entrerà nel clou il programma delle manifestazioni e dell’intrattenimento. Venerdì 20 settembre, apertura dello stand gastronomico nell’area del Palabianco in via dei Comuni dove, accanto al consueto menù preparato espresso dalla cuoche del Gruppo San Maurizio, si potrà gustare una frittura di pesce o un aperitivo a base di spritz. Lo stand aprirà alle 19,30 da venerdì 20 a lunedì 23, e domenica sarà operativo anche per il pranzo dalle 12,30 affiancato dal bar.

Tutte e quattro le serate saranno animate dall’intrattenimento musicale. Venerdì 20, saranno in scena i “Blasco Anthology”, cover band di Vasco Rossi; sabato 21 la musica da ballare del dj ferrierese Aleski; domenica 22 ci si potrà scatenare con l’orchestra “Marea gli esplosivi” di Andrea Robusti e lunedì 23 gran finale con i “Liscio simpatia”.

Domenica sera, l’immancabile l’elezione di Miss Ferriera 2024, mentre lunedì 23 si terrà l’estrazione dei biglietti della Lotteria di San Maurizio e si chiuderà con lo spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.