Invasione di piccoli calciatori domenica 27  giugno a Sauze d’Oulx. Miglior battesimo organizzativo per  l’ASD FOOTBALL CLUB SAUZE D’OULX non poteva esserci. La prima edizione del torneo di calcio giovanile “ A.S.D. Football Club Sauze d’Oulx” non solo è stata un successo ma, come era nelle intenzioni degli organizzatori, è stata una grande festa di sport e di amicizia. Infatti dopo le partite che hanno visto messi di gol ed azioni strappapplausi non sono state stilate classifiche, ma  sono state consegnate coppe, medaglie e gadget uguali per tutti i protagonisti e gagliardetto commemorativo a tutte le società. Una giornata che ha testato appieno la solidità della neonata società calcistica di Sauze d’Oulx e che ha premiato il grande lavoro del presidente Mino Priolo e di tutto il suo grande staff.

Ospiti d’onore della manifestazione il presidente della Federcalcio Piemonte Christian Mossino, Sante Zaza presidente regionale ASI Piemonte e Vitantonio Zaza presidente AIAC Torino e allenatore del Torino Calcio.

Il sindaco Mauro Meneguzzi che è intervenuto alla cerimonia di premiazione, è soddisfatto: “Mi complimento con il presidente Priolo e con tutto il suo staff dirigenziale e tecnico per quanto stanno facendo qui a Sauze. Il Comune crede in questo progetto e lo sostiene convintamente. Un grazie ai graditi ospiti della Federazione che sono intervenuti ed hanno potuto toccar con mano la bontà del progetto in corso ed hanno potuto vedere come Sauze d’Oulx si stia preparando a diventare sempre più un riferimento per il mondo del calcio con la costruzione del nuovo impianto che sarà pronto per la prossima estate”.

Il presidente federale Christian Mossino plaude a questo lavoro: “Sono molto soddisfatto di quello che ho visto qui a Sauze d’Oulx: qui si è partiti dalla base, dai più piccoli, senza puntare alla prima squadra e questo davvero un buon viatico. Il presidente Priolo con il suo gruppo stanno facendo un grande lavoro ed oggi se ne è avuta una riprova. Sono ulteriormente soddisfatto per aver visto il sostegno che il Comune di Sauze d’Oulx da a questa società e al movimento calcistico e di questo ringrazio il sindaco Meneguzzi e la sua Amministrazione e mi metto a loro disposizione per seguirli nella realizzazione del nuovo impianto e nella sua promozione”.

Stanco ma felice il presidente Mino Priolo: “Per noi è stata una giornata incredibile. Ce l’abbiamo messa tutta e siamo contenti che tutto sia filato liscio. Un grazie va a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, al Comune e al Consorzio Turistico di Sauze d’Oulx che ci sostengono. Un grazie al presidente Mossino, al presidente Sante Zaza e al presidente Vitantonio Zaza per essere stati con noi. Dal 1° luglio la nostra società sarà affiliata alla Federazione e per settembre saremo pronti a ripartire con nuovo entusiasmo”.

Un ultimo grazie dal presidente Mino Priolo va alle società che sono intervenute: “Ringraziamo di cuore per la partecipazione e per l’amicizia le società Union BB, Pancalieri, Rubiana, Susa, Alpignano e  Venaus”. Arrivederci a settembre per la ripresa agonistica, intanto buona estate a tutto calcio.

© Riproduzione riservata