Atmosfera di festa a Condove in occasione della celebrazione della patronale di San Pietro in Vincoli. Da venerdì 26 a domenica 28 luglio sono andate in scena giornate di festa all’insegna della musica, della tradizione e della convivialità che hanno animato il paese, coinvolgendo grandi e piccini.
Il cuore pulsante della festa è stata l’Unione Musicale Condovese, che con i suoi concerti e i suoi sonetti ha accompagnato i condovesi in ogni momento della celebrazione. Il concerto di gala di venerdì 26 luglio ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti, mentre sabato 27 la cena ha unito i cittadini in un momento di convivialità, anche molto apprezzato l’intrattenimento musicale di domenica 28 luglio a cura dell’orchestra “La Storia”.
Domenica, la Messa Solenne officiata da monsignor Claudio Iovine in onore di San Pietro è stata l’occasione per festeggiare anche i 60 anni di ordinazione di don Pierluigi Cordola, un momento di grande emozione per tutta la comunità.
Grazie all’organizzazione dell’Amministrazione Comunale ed al lavoro sinergico di numerose associazioni, tra cui la Pro Loco, il Gruppo Alpini, la Fidas e l’Unione Musicale Condovese, il programma della festa è stato ricco e variegato, soddisfacendo i numerosi partecipanti.
Il sindaco Jacopo Suppo ha espresso la sua soddisfazione per il successo della manifestazione: “Un bellissimo fine settimana di festa patronale!”
I festeggiamenti ora stanno volgendo al termine anche se l’estate condovese sarà ricca di appuntamenti che riguarderanno sia il centro del paese sia le borgate montane. Il Luna Park, apprezzatissimo dai più giovani, resterà disponibile in Piazza Martiri della Libertà fino al 4 agosto.