SUSA – Il Progetto LENO (Legno Energia Nord Ovest) chiude l’anno con due webinar il 29 ed il 30 dicembre.

Il Progetto LENO nasce con l’obiettivo di valorizzare e qualificare la filiera legno-energia in Piemonte attraverso la cooperazione delle imprese di settore e la promozione dell’innovazione. Il progetto è aperto a tutte le realtà di settore che accettino la sfida di una filiera delle biomasse legnose moderna e sostenibile.

Ecco quindi i due appuntamenti conclusivi di un 2020 particolarmente intenso.

Martedì 29 dicembre 2020 dalle ore 10.30 alle ore 12.00: PER FARE UN ALBERO DI VUOLE IL LEGNO, la filiera legno-energia: ruolo nella valorizzazione degli usi più nobili del legno.

Evento online di presentazione con iscrizione obbligatoria.

Il programma della mattinata prevede i saluti e la relazione sulle potenzialità dell’utilizzo del legno da opera per la filiera montana a cura di UNCEM e GAL EVV. Seguirà la presentazione di LENO: filiera legno-energia e usi nobili del legno, del MOMPANTREE l’albero di Natale 2020 e di EWOODLUTION design per le foreste. per aderire al webinar bisogna iscriversi all’indirizzo sotto indicato

Iscrizione a webinar – Zoom

L’evento conclusivo del 2020 è in programma mercoledì 30 dicembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 con un webinar informativo su piattaforma Zoom rivolto agli Enti Pubblici Montani dal titolo IL PROGETTO LEGNO ENERGIA NORD OVEST  Le azioni di progetto di interesse per gli Enti Montani.

Il programma dell’evento prevede i saluti  dell’UNCEM, la presentazione del progetto Legno Energia Nord Ovest. seguirà la sintesi dei progetti correlati (azioni locali e di innovazione) sviluppati nel biennio 2018-2020 ed il quadro delle potenzialità di filiera dell’area montana.

Luca Giai

© Riproduzione riservata