1944, Alpi piemontesi. Marta, Davide, Sara e Marco sono quattro amici tra i 12 e 13 anni che sognano la fine della guerra e il momento in cui potranno riabbracciare i genitori e i fratelli maggiori.
Quando scoprono per caso che la loro età consente di evitare sospetti e perquisizioni, decidono di aiutare in segreto i partigiani con l’identità del fantomatico ribelle “Sandokan”. Tra enormi pericoli e grandi prove di coraggio, Marta e i suoi amici contribuiranno a loro modo alla vittoria finale della Resistenza e alla liberazione del nostro Paese dall’occupazione nemica.
E’ questa la trama di “Fuochi d’artificio”, miniserie tv di tre puntate della regista Susanna Nicchiarelli, girata anche in Val Susa e Val Chisone, che andrà in onda su Rai 1 in prima serata il 15, 22 e 25 aprile.
Servizio su La Valsusa del 3 aprile.