Giaveno

Giaveno, ancora una coppia di anziani truffata da due sedicenti tecnici dell’acqua

La cronaca deve ancora una volta registrare una truffa ai danni di due cittadini anziani.

È accaduto ieri, giovedì 29 dicembre, a Giaveno, quando una coppia ha permesso a due sedicenti tecnici della Smat di entrare nella loro abitazione. I due, vestiti con una tuta blu, hanno intortato i coniugi dicendo che c’era un guasto nell’acquedotto e che questo era certamente causato da un malfunzionamento del loro impianto idraulico.

I malviventi hanno quindi invitato le loro vittime a raccogliere tutti gli oggetti di valore e a metterli nel frigorifero “per non danneggiarli” durante una serie di prove finalizzate a rintracciare la perdita.

La coppia ha quindi messo insieme alcuni orologi di valore, qualche gioiello e qualche centinaio di euro in contanti. I delinquenti hanno afferrato la busta e se la sono data a gambe. Rimane ancora da quantificare l’esatto ammontare del bottino.

La raccomandazione è sempre la stessa: mai permettere a sedicenti tecnici di entrare nella propria abitazione. Nessun (vero) operaio che si occupa della manutenzione degli impianti pubblici di acqua, luce e gas chiederebbe mai di entrare in una casa privata. In caso di dubbio è sempre meglio avvisare le Forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.