Nella tarda mattinata di ieri, sabato 15 febbraio, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il luogotenente Giuseppe Francolino, è riuscito a recuperare una borsa appena scippata da un malvivente durante il mercato settimanale.
Il comandante, fuori servizio, stava procedendo su via Coazze verso il centro a bordo dell’auto di un amico, quando, pressappoco all’altezza di Poste Valsangone, ha notato un uomo con un sospetto rigonfiamento sotto il giubbotto. Una volta fermata l’auto, il militare si è identificato e ha chiesto all’uomo di vedere cosa nascondesse sotto il giubbotto.
Vistosi scoperto, il malvivente ha tentato di aggredire il comandante che ha però messo mano all’arma di ordinanza, riuscendo a scoraggiare l’aggressione. Lo scippatore si è quindi liberato della borsa appena rubata e si è messo a correre verso il semaforo di via Coazze, dove ad attenderlo c’era un complice a bordo di un’auto. Il militare, che lo aveva inseguito a piedi fino a quell’incrocio, non ha potuto far altro che chiamare i colleghi.
Sono ora in corso delle verifiche sulle telecamere per identificare il proprietario dell’auto.
La borsa è stata infine recuperata e restituita alla legittima proprietaria con ancora tutti i documenti e il denaro presenti al suo interno.