Nella notte è morto Cristian Lussiana, storico edicolante del chiosco di Piazza San Lorenzo, a Giaveno.
Cristian, classe 1968, insieme alla mamma Franca Allais, era una sorta di istituzione per il capoluogo della Val Sangone: sempre gentile e cordiale, non negava mai quattro chiacchiere a chi andava a comprare giornali e riviste e si prodigava per recuperare arretrati e copie perdute.
Malato da tempo, Cristian è mancato a casa sua, circondato dall’affetto della moglie Paola, delle due figlie, Francesca e Carlotta, della mamma Franca (che in questi mesi ha mandato avanti l’edicola che festeggiò i 40 anni di attività nel 2021) e della sorella Carola.
Cristian, molti anni fa, quando era giovanissimo, aveva già sconfitto un grave male, una vittoria che gli aveva consentito di proseguire in piena normalità la sua vita, di sposarsi e di avere due figlie. Purtroppo, la malattia si è ripresentata sotto un’altra forma e, questa volta, nonostante gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare.
La sua edicola è anche un importante punto abbonamento per La Valsusa. Alla sua famiglia vanno pertanto le condoglianze di tutta la nostra redazione che da sempre lo considerava un amico fidato.
Il Rosario sarà recitato domenica 26 marzo alle 17,30 nella chiesa di San Lorenzo. Il funerale sarà celebrato lunedì 27 alle 15, nella medesima chiesa.