Gli allievi della seconda primaria dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno hanno realizzato delle opere d’arte con le figure geometriche “da mangiare” prendendo spunto dalle idee di Herve Tullet.

I bimbi hanno utilizzato la frutta così come suggerito dall’artista nel suo libro “Doodle cook“. Ed è giunta inaspettata la risposta di Tullet che che ha realizzato una bellissima Doodle Art. Una grande emozione per gli allievi e la maestra Lisa Guareri.

HERVE TULLET

Herve Tullet, da cui hanno preso spunto gli allievi del Mag, è un autore e illustratore di libri per ragazzi. Ha studiato Arti plastiche e decorative, per poi lavorare per la comunicazione e la pubblicità. Il suo primo libro risale al 1994 e in breve tempo l’autore è diventato famoso come il “re dei libri prescolari”.

I suoi libri puntano sull’invito a pensare in modo creativo e indipendente, tale da sollecitare e sprigionare l’immaginazione dei bambini. Doodle Cook raccoglie semplici ricette di fantasia che stimolano i bambini in età prescolare a disegnare cose che mai avrebbero immaginato, realizzando piatti artistici come la “Delizia di scarabocchi” o la “Marmellata magica”.

© Riproduzione riservata