Giaveno

Giaveno, i ragazzi del Maria Ausiliatrice in Inghilterra per un soggiorno- studio

I ragazzi dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno sono in questi giorni all’Università di Worcester in Inghilterra. Per gli studenti, dopo l’arrivo nella patria della Regina Elisabetta, un intenso calendario di attività tutte in lingua inglese nell’ateneo e fuori nella regione.

Spiegano i ragazzi arrivati da Giaveno: “Worcester è una storica e splendida città posizionata nel centro dell’Inghilterra sulle rive del fiume Severn, il più lungo della Gran Bretagna. Il Saint John’s Campus è situato all’interno della Worcester University, in un’area residenziale della città a circa quindici minuti di cammino dal centro. L’ambiente circostante è ricco di spazi verdi e giardini per i momenti di relax all’aria aperta. Il campus dispone di aule studio luminose e confortevoli, con le più moderne e tecnologiche attrezzature. Il centro dispone di strutture sportive polifunzionali: campi all’aperto, multigym e palazzetto dello sport, due campi in erba sintetica per il tempo libero“.

Oltre allo studio i ragazzi hanno anche effettuato visite in madrelingua prima a Oxford, per scoprire i numerosi College della Oxford University, tra cui quello famoso per essere stato scenario della saga cinematografica di Harry Potter. Poi Warwick Castle, splendida e imponente fortezza medievale, costruita da Guglielmo il Conquistatore, che si affaccia maestosamente sulle rive del fiume Avon. Infine a Cardiff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.