Giaveno

Giaveno, identificato il pirata della strada che investì un pedone il 25 aprile

È stato individuato e indagato per “omissione di soccorso e fuga dopo sinistro stradale con feriti” l’uomo che, il 25 aprile scorso, intorno alle 18, aveva investito con la sua auto un ottantenne giavenese intento ad attraversare la strada sulle strisce pedonali in via Pacchiotti.

L’investitore infatti, un settantenne non residente a Giaveno, aveva urtato l’anziano giavenese facendolo cadere a terra, ma non si era fermato né a prestare soccorso né a mettersi a disposizione delle forze di polizia intervenute.

L’anziano investito, trasportato in ospedale per accertamenti, non aveva per fortuna subito gravi conseguenze.

La Polizia locale ha effettuato il rilievo del sinistro e sentito i testimoni, poi nei giorni successivi ha visionato i filmati delle telecamere di sicurezza. Il 28 aprile è risalita al proprietario del veicolo, che però non risiede più alla residenza indicata sui documenti.

È stato quindi più complicato trovarlo. L’uomo si è giustificato dicendo che non si era accorto di avere urtato l’anziano.

Mi dispiace che possano succedere cose del genere – commenta il Vicesindaco con delega alla Sicurezza. Stefano Olocco – Deve esserci una maggiore sensibilità, fermarsi a prestare soccorso è un obbligo di legge. Faccio i miei migliori auguri di buona guarigione alla persona investita, molto nota in città, dove si è sempre distinta per l’impegno a favore dello sport e dei giovani”. “Ringrazio la Polizia locale che ha portato a termine questa operazione, dimostrando ancora una volta l’utilità delle telecamere” aggiunge il sindaco Giacone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.