Le classi della secondaria dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno hanno aderito al concorso a premi promosso dall’AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, circa la sensibilizzazione sul tema del fumo e degli stili di vita corretti e salutari.

Il contest denominato “L’isola dei fumosi” è stato ideato al fine di sensibilizzare gli studenti sull’importanza della prevenzione. Promuovendo gli stili di vita sani, la sana alimentazione, no fumo e tanta attività fisica. E informando sui tumori che si possono evitare grazie alla prevenzione. Ogni classe ha prodotto un elaborato ora pubblicato sul sito del concorso. Per poter accedere alla finalissima sono necessari i voti di moltissimi sostenitori.

COME VOTARE

Per votare i lavori degli alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice Mag al concorso promosso da Airc è necessario accedere al sito https://isoladeifumosi.airc.it/ quindi cercare, nella barra grigia in alto, gli elaborati della scuola Secondaria I grado del Mag, andare su “Clicca per” e digitare “Guglielmino” per votare l’opera preferita.

Infine è necessario Inserire l’indirizzo mail e cliccare sul link che sarà inviato alla casella di posta elettronica indicata.

A quel punto il voto verrà automaticamente confermato. È possibile votare un solo elaborato per categoria, entro il 30 aprile alle ore 11.

La giuria di qualità di AIRC sceglierà tra i finalisti i 3 video e i 3 disegni migliori, in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea.

© Riproduzione riservata