La vittoria nella categoria Over 40 della giavenese Fiammetta Marchese, domenica 27 ottobre, al concorso “Ercole e Venus” di Crescentino (Vc), che coniuga bellezza e fitness, ha il sapore dolce del riscatto dopo un periodo difficile, di una risalita verso la luce dopo mesi bui.
“Un po’ più di un anno fa, dopo un intervento chirurgico da cui speravo di riprendermi molto più in fretta, mi sentivo davvero a terra e penso di avere vissuto uno dei periodi più bui della mia vita”, spiega questa splendida quarantenne, mamma di un ragazzo, Luca, e commessa in un negozio di Avigliana.
“Il dolore fisico era insopportabile; per me, abituata da anni ad andare in palestra, il non poter sollevare nemmeno un peso da un chilo senza vedere le stelle era inconcepibile. Ho passato tre mesi d’inferno”.
Poi, il suo compagno, Luigi, decide di forzare un po’ la situazione e porta Fiammetta da Carlo Sardella, alla Fitness Point: “Conoscevo già Carlo, ma ci eravamo persi di vista, mentre il mio compagno aveva mantenuto un rapporto più continuativo. Direi che è stata la mia salvezza”.
Il momento buio della vita di Fiammetta non è svanito come per incanto, ma la presenza di Sardella, la sua costanza nell’assisterla negli allenamenti inizialmente molto dolorosi hanno fatto sì che sul volto della donna tornasse, piano piano, a splendere il sorriso.
Servizio su La Valsusa del 14 novembre.