Giaveno

Giaveno, in arrivo un nuovo parcheggio e un supermercato (con distributore)

Nel prossimo Consiglio Comunale di lunedì 20 novembre sarà discussa una delibera che cambierà il volto a due parti della città: l’inizio di via Coazze e via Torino.

È infatti in fase di definizione un accordo tra il Comune e la Società Immobiliare proprietaria dell’area dell’ex deposito degli autobus e di una parte della palazzina- uffici conosciuti come “ex Martoglio – ex Cavourese”, in via Coazze, che si interseca con una trasformazione di via Torino nel quadro di un accordo complessivo.

La Città di Giaveno entrerà in possesso dell’area di via Coazze, con una cessione a titolo gratuito.

L’area che è utilizzata per il deposito dei mezzi dovrebbe essere convertita a parcheggio pubblico, in parte coperto e in parte all’aperto, con un centinaio di posti auto di cui due per disabili, attorniati da verde e aiuole. Insieme all’area esterna, verrebbe acquisita una porzione di palazzina: al piano terra, dove c’era l’officina riparazioni, si potrà creare un salone polivalente; gli ex uffici del piano superiore potrebbero essere usati, per esempio, come aule studio o per altri scopi sempre rivolti alla popolazione.

In contemporanea, il nuovo complesso in via Torino permetterebbe di riqualificare un’area oggi abbandonata e degradata, proprio a ingresso città, con la realizzazione del nuovo deposito per gli automezzi, di un supermercato (struttura di vendita di media grandezza) e di un distributore di carburante.

Ampio servizio su La Valsusa del 16 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.