Un episodio di estrema crudeltà contro gli animali ha scosso Giaveno. Nel pomeriggio di domenica 2 novembre, in una zona boschiva nei pressi di borgata Colpastore, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due cani, chiusi all’interno di sacchi dell’immondizia e abbandonati tra la vegetazione.
A fare la macabra scoperta è stata una donna che ha immediatamente avvisato i Carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto per i rilievi e gli accertamenti del caso. Al momento non si conoscono le cause della morte né l’identità del responsabile. Saranno le indagini a chiarire la dinamica dell’uccisione delle povere bestiole. Del caso è stato interessato l’Istituto Zooprofilattico di Torino.
La notizia ha suscitato sdegno e rabbia tra i residenti e sui social, dove in molti hanno espresso solidarietà e indignazione per un gesto considerato “vile e disumano”.
“L’orrore e la rabbia per un gesto così crudele sono indescrivibili – ha scritto chi ha trovato i cani –. Chi compie un atto simile non deve restare impunito. Se qualcuno ha visto o notato movimenti sospetti in zona, contatti immediatamente le autorità”.
Le indagini sono in corso per risalire al responsabile e fare piena luce su quanto accaduto. I militari dell’Arma invitano chiunque abbia assistito a movimenti sospetti nella zona di Colpastore ad avvisare le forze dell’ordine.















