Da domani, mercoledì 13 maggio, meteo permettendo, sarà asfaltata la centrale via Roma.  I lavori cominceranno alle 8 di mercoledì 13 e il termine previsto è intorno alle 20 di venerdì 15. Per tutto questo periodo la via sarà interdetta al traffico e alla sosta.

I residenti in via Seminario potranno circolare nella via eccezionalmente a doppio senso (prestare molta attenzione).

Tutti coloro che devono attraversare Giaveno, in quei due giorni dovranno farlo servendosi della circonvallazione (corso Piemonte). Sarà posizionata un’ adeguata segnaletica.

“Si tratta di un lotto realizzato con i fondi residui della gara d’appalto del 2019 – spiega il consigliere delegato alla Progettazione territoriale e ai Lavori Pubblici, Mauro Morisciano – A inizio giugno sono invece previste le partenze dei lavori dell’appalto asfaltature 2020 che coinvolgeranno soprattutto borgate e zone limitrofe al centro”.

“Sono felice che possano ripartire le attività del Comune. Sono molti gli interventi che erano previsti per la primavera e che sono stati rimandati a causa del virus – aggiunge il sindaco Carlo Giacone – Tutto serve a migliorare la qualità urbanistica della nostra Città. Ci scusiamo per il disagio, sappiamo che via Roma è fondamentale per la nostra viabilità, ma a fronte di due giorni di lavori e di chiusura al traffico, alla fine il risultato ci ripagherà”.

© Riproduzione riservata